Cognome e nome
ARMELLINO Pasquale
 ARMELLINO Micheline

Residenza
FAICCHIO
BENEVENTO
CAMPANIA

Data di Arrivo
 27 Gennaio 1902

Età all'Arrivo
PASQUALE:  25 anni
MICHELINE:  30 anni

Stato Civile
SPOSATO

Porto di Partenza
NAPOLI

ITALIAMERICA home    ENGLISH  |  i cognomi delle famiglie che sono emigrate

ARMELLINO Pasquale e Micheline
Di Fran Vasi
BENEVENTO
Pasquale e Micheline partirono da Faicchio (BN) Campania ed arrivarono a Ellis Island 27 Gennaio 1902. Andarono a Chicago per incontrarsi con il cognato di Pasquale.  
La famiglia Armellino abitava a Steger, Illinois.   I nomi dei  figli sono:  Anthony (mio nonno),  Assunta, Stephie, Michael and Mary.  Assunta morì a causa di un tragico quando aveva cinque anni.  Anche se non si trova nella foto in basso lei rimane sempre nei nostri cuori.
Da ragazzo, mio nonno Antonio lavorava come accordatore di pianoforte a Chicago dove incontrò mia nonna, Marion Bartosz.  Dopo il loro matrimonio mio nonno lavorò come macchinista.  Riuscì a conservare il lavoro anche durante la recessione economica negli Stati Unti.  
Le persone che abitavano nel loro stesso palazzo, venivano a vendere il cibo che avevano ricevuto dall'assistenza sociale; lo vendevano in cambio di soldi in quanto, per loro era più onorevole andare al negozio e pagare con i soldi.
Mio nonno e mi nonna hanno avuto tre figli.  I loro nomi sono:  Anthony Jr. (mio padre), Marilyn and Michelene.
        
               
Le foto sono di mio bisnonno e mia bisnonna e la loro famiglia e di mio nonno e mia nonna e la loro famiglia.

Se desiderate scrivere alla famiglia di Pasquale e Micheline Armellino potete usare questo modulo.  Potete scrivere in italiano o in inglese.
Nome:
Email:
Commenti: